Olidata – Domanda di ammissione alla procedura di pre-concordato preventivo

In data 10 maggio 2021 è stato elevato verbale della determina del Presidente del Cda di Olidata di approvazione della domanda di ammissione alla procedura di pre-Concordato preventivo.

In tale sede, è stato dato atto di come la Società si sia venuta a trovare in uno stato di crisi economica e finanziaria, dovuta a eventi di natura straordinaria, al contesto economico-finanziario di riferimento, al negativo andamento della gestione sociale ed al mancato perfezionamento dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea degli azionisti tenutasi in data 10 gennaio 2020.

Il Presidente ha ritenuto opportuno il ricorso ad una procedura concorsuale che consenta una ristrutturazione aziendale tale da tendere allo scopo del ritorno in bonis della Società. L’ammissione alla procedura consentirebbe, inoltre, di gestire la crisi societaria in un’ottica satisfattiva per i creditori e in un contesto che renda possibile gestire le attività di realizzo dell’attivo nel modo più efficiente e trasparente possibile.