“L’obiettivo del piano aziendale triennale, di rafforzarci nel private banking, è già stato raggiunto. Ora continueremo a puntare sul private e ad espanderci nel segmento dei clienti affluent”.
Lo ha dichiarato nel corso della conference call sui risultati Gian Maria Mossa, Ad e Dg di Banca Generali, aggiungendo: “Stiamo già pensando al nuovo piano industriale. Dove da un lato consolideremo la clientela private e proseguiremo nella diversificazione degli asset mentre dall’altro espanderemo il nostro business verso nuovi target di clientela.
Siamo fiduciosi di raggiungere i target prefissati: non solo espanderemo la nostra base clienti nei prossimi tre anni ma lavoreremo per offrire prodotti, servizi e piattaforme digitali per i clienti affluent”.
Il manager ha poi spiegato che “il consolidamento del mercato bancario sembra vicino. Si tratta di un fatto positivo per l’industria, sia per le banche commerciali che per quelle specializzate. L’M&A spingerà verso una maggior necessità di diversificazione in termini di prodotti e servizi e a un’accelerazione nel reclutamento. Per quanto ci riguarda stiamo guardando al reclutamento di giovani financial advisors”.