I persistenti effetti della pandemia, l’incertezza nel credito e i timori legati alle pressioni inflattive dei primi mesi dell’anno hanno favorito la domanda di consulenza e protezione da parte delle famiglie, e la qualità delle soluzioni di investimento della banca hanno consentito di raccogliere gli spunti positivi provenienti dai mercati.
I segnali di accelerazione della ripresa stanno riportando l’attenzione dei clienti, dal parcheggio nella liquidità e dagli strumenti più difensivi, a quelli maggiormente in grado di beneficiare della ripartenza della produzione e della domanda internazionale.
La versatilità e il valore d’offerta rappresentano un catalizzatore non solo per la clientela di elevato standing, ma anche per quella affluent che apprezza la completezza dei servizi
bancari, il valore degli strumenti digitali, e il livello di personalizzazione che offre la banca.
Lo stesso vale per i professionisti in cerca di un interlocutore in grado di sviluppare le proprie competenze e talento.
L’afflusso di nuovi clienti e di consulenti nelle fila della società ha segnato una decisa
accelerazione nel primo trimestre e il trend si conferma anche nelle prime settimane del secondo.
L’attenzione che la banca sta ricevendo sulle soluzioni distintive dell’offerta, come le gestioni tematiche, i contenitori di investimento assicurativi, e i fondi sostenibili (ESG), rafforzano le indicazioni favorevoli per i prossimi mesi, considerando anche che nei mesi estivi arriverà un ulteriore ampliamento nell’innovativa Sicav Lux Im.
Nell’ultimo anno del piano triennale la società parte con un deciso passo in avanti rispetto alla tabella di marcia, ponendosi già nel range di obiettivi presentati a suo tempo, e con prospettive di ulteriore miglioramento dalla ripresa delle attività in scia all’avanzamento delle campagne di vaccinazioni.