Cerved Group comunica l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.
Il programma ha quale unico fine l’adempimento degli obblighi derivanti da programmi di opzioni su azioni o altre assegnazioni di azioni ai dipendenti o ai membri degli organi di amministrazione o di controllo della società o di società controllate o collegate.
Nello specifico, il programma è funzionale ad adempiere alle obbligazioni derivanti dal piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Performance Share Plan 2022- 2024”, approvato dall’assemblea in data 16 aprile 2019 e rivolto al management e agli amministratori della società e del gruppo che alla stessa fa capo.
Il numero massimo di azioni proprie da acquistare, in una o più volte, non sarà in ogni caso superiore a 1.515.609 azioni ordinarie.
L’esborso massimo di acquisto è fissato in complessivi 16,3 milioni, calcolati sulla base del prezzo di borsa dell’azione Cerved rilevato in data 11 maggio 2021, pari a 9,77 euro, maggiorato del 10 per cento.
Il cda ha stabilito che il programma avrà inizio in data 13 maggio 2021 e durerà sino all’avvenuto acquisto della totalità delle azioni oggetto del programma e, in ogni caso, non oltre il 14 giugno 2021.