Cerved – Avvio programma acquisto azioni proprie

Cerved Group comunica l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.

Il programma ha quale unico fine l’adempimento degli obblighi derivanti da programmi di opzioni su azioni o altre assegnazioni di azioni ai dipendenti o ai membri degli organi di amministrazione o di controllo della società o di società controllate o collegate.

Nello specifico, il programma è funzionale ad adempiere alle obbligazioni derivanti dal piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Performance Share Plan 2022- 2024”, approvato dall’assemblea in data 16 aprile 2019 e rivolto al management e agli amministratori della società e del gruppo che alla stessa fa capo.

Il numero massimo di azioni proprie da acquistare, in una o più volte, non sarà in ogni caso superiore a 1.515.609 azioni ordinarie.

L’esborso massimo di acquisto è fissato in complessivi 16,3 milioni, calcolati sulla base del prezzo di borsa dell’azione Cerved rilevato in data 11 maggio 2021, pari a 9,77 euro, maggiorato del 10 per cento.

Il cda ha stabilito che il programma avrà inizio in data 13 maggio 2021 e durerà sino all’avvenuto acquisto della totalità delle azioni oggetto del programma e, in ogni caso, non oltre il 14 giugno 2021.