Eurotech – Cda delinea piano di performance share 2021-2023

Il Cda di Eurotech ha approvato i principali termini e condizioni del piano di performance share basato su azioni ordinarie, rivolto tra l’altro agli amministratori esecutivi nonché ai dipendenti del Gruppo, che sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti del 11 giugno 2021 chiamata ad esaminare, tra l’altro, il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.

Il Piano è finalizzato all’incentivazione e alla fidelizzazione, anche nel medio-lungo termine, dei soggetti che rivestono posizioni chiave e sono pertanto maggiormente coinvolti nel processo di creazione di valore per la Società e il Gruppo.

Il Piano prevede tre attribuzioni annuali di azioni Eurotech a titolo gratuito che potranno essere assegnate, sempre a titolo gratuito, al termine del relativo periodo di vesting triennale, subordinatamente ed in ragione del livello di raggiungimento di determinati obiettivi di performance. Inoltre, una percentuale pari al 20% delle azioni maturate sarà soggetta ad un periodo di lock-up biennale.

Ai fini dell’assegnazione delle azioni ai beneficiari, saranno utilizzate azioni proprie della Società (già emesse).