Fineco Bank – Accordo di distribuzione con Wellington Management

Wellington Management, una delle maggiori società globali di gestione attiva a capitale privato, ha firmato un accordo di distribuzione con Fineco, che permetterà ai clienti di quest’ultima in Italia e nel Regno Unito di accedere alla gamma di strategie di investimento del gestore americano.

Sulla piattaforma www.finecobank.com sarà possibile sottoscrivere circa trenta fondi attivi azionari, obbligazionari e multi-asset di Wellington Management, tra cui spiccano quelli dedicati alla sostenibilità e all’innovazione.

L’accordo di distribuzione con Fineco si inserisce in una più ampia strategia di Wellington finalizzata a costruire un network di partner selezionati e leader di settore in Italia, attraverso la loro solida capacità distributiva unita ad una approfondita conoscenza delle esigenze di investimento della clientela finale.

Ciò non si limita all’Italia, ma si estende al mercato britannico, testimonianza di una collaborazione strategica nata quest’anno con Fineco e con il suo modello One-Stop-Solution e che completa in un unico conto bancario multi-valuta credito, trading e investimenti.