Global Markets Banche – Forti acquisti su Commerzbank (+7,6%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata di moderati rialzi per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax a +0,6% e il Ftse 100 a +0,9%. Avvio sottotono per i listini americani, con il Dow Jones a -0,7%, lo S&P 500 a -0,8% e il Nasdaq a -1,4%.

Il board di Commerzbank (+7,6%) ha approvato i conti del primo trimestre 2021.

JP Morgan (+0,7%) ha comunicato che molti dipendenti con sede nel Regno Unito torneranno in ufficio a partire dal prossimo mese, quando il Paese inizierà ad eliminare le restrizioni legate al Covid-19.

Secondo la banca americana le riunioni tramite Zoom potrebbero non scomparire mai, ma nel mondo estremamente competitivo dell’alta finanza stanno tornando rapidamente le visite a clienti lontani.

Credit Suisse (+1,3%) ha assunto una serie di banchieri dai competitor per concentrarsi sui clienti nella Grande Cina, secondo alcune indiscrezioni.

Isabelle Toledano-Koutsouris lascerà il suo ruolo di Head of Private Financing Markets per Europa, Medio Oriente e Africa di UBS (+1,3%). Lo si apprende da fonti di stampa.

BNP Paribas (+1,3%) trasferirà la sede a Shanghai in un ufficio più ampio entro la fine dell’anno in vista di un’espansione della forza lavoro, secondo alcuni rumor.

Crédit Agricole (+1,6%) non esclude acquisizioni, ma guarda più ad accordi incrementali piuttosto che di grandi dimensioni, secondo quanto affermato dal Ceo Philippe Brassac durante l’assemblea generale annuale della banca di mercoledì.

L’agenzia Fitch ha mantenuto invariati i rating su BBVA (-0,2%) negli Stati Uniti.