Global Markets Tech e Telecom – Bene Deutsche Telekom (+2,6%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,9%. A Wall Street, invece, il Nasdaq cede l’1,3%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Dow Jones lo 0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, pesa l’aumento dell’inflazione che potrebbe indurre la Fed a restringere la politica monetaria.

In luce Deutsche Telekom (+2,6%) che ha alzato le previsioni per il full year 2021 dopo che i ricavi e gli utili rettificati del primo trimestre sono aumentati oltre le attese. I ricavi netti si sono incrementati del 32% a 26,4 miliardi e l’Ebitdaal rettificato è cresciuto del 41% a 9,2 miliardi. La società si aspetta un Ebitdaal rettificato superiore ai 37 miliardi della precedente guidance.

Fra le tlc si attendono anche i conti di Telefonica.

Ericsson pagherà 80 milioni di euro a Nokia per risolvere una richiesta di risarcimento danni relativa ad alcune violazioni del Foreign Corrupt Practices Act statunitense.