Ieri il Ftse Italia Moda ha ceduto l’1%, facendo tuttavia meglio del corrispondente europeo (-1,6%) e il Ftse Mib (-1,6%).
Seduta all’insegna delle vendite per le borse europee, appesantite anche dal sell-off di Wall Street. Restano in primo piano i timori legati alle pressioni inflazionistiche e a un possibile allentamento degli stimoli della Fed, in attesa dei dati americani sui prezzi al consumo. Intanto l’indice tedesco Zew ha registrato un incremento sopra le attese a maggio.
Moncler, unica big del settore, ha ceduto il 2,3%.
Vendite anche tra le mid, con Ferragamo (-2,2%) che nel 1Q 2021 ha realizzato ricavi pari a 245 milioni, in aumento del 10,3% (+13% a cambi costanti) su base annua.
Tra le small guida Zucchi (+1,6%). Safilo (+0,7%) ha siglato con Dsquared2 un nuovo accordo di licenza quinquennale per il design, la produzione la distribuzione delle collezioni eyewear.
Nel primo trimestre 2021 Safilo ha registrato vendite nette totali per 251,4 milioni, in crescita del 20% a cambi costanti e del 13,7% a cambi correnti rispetto ai 221,1 milioni del 1Q 2020.