UCapital24 (Aim) – Nuove risorse per ottimizzare e internazionalizzare la piattaforma

UCapital Ltd, socio di maggioranza relativa di UCapital24, ha comunicato alla Società il suo impegno irrevocabile a sottoscrivere un aumento di capitale, anche con esclusione del diritto di opzione, fino a un ammontare di 800 mila euro. UCapital Ltd è controllata da Gianmaria Feleppa, Presidente e Amministratore Delegato di UCapital24.

Le azioni dovranno essere offerte in sottoscrizione a un prezzo pari a 1,26 euro per azione e a ciascuna azione sottoscritta dovrà essere abbinato 1 “Warrant UCapital 2019-2022” che avrà le medesime caratteristiche dei Warrant in circolazione.

L’impegno a sottoscrivere da parte dell’azionista UCapital Ltd ha l’obiettivo di sostenere finanziariamente in via diretta UCapital24 per consentire alla società di ottenere tutte le risorse necessarie in questa fase per garantire continuità operativa e proseguire con il progetto di internazionalizzazione della piattaforma. Il progetto di rafforzamento patrimoniale di UCapital24 è stato sostenuto anche attraverso il recente accordo con Atlas Capital Markets, finalizzato a garantire ulteriori iniezioni di liquidità ove necessarie.

Il Cda ha deliberato pertanto di sottoporre a una prossima assemblea degli azionisti un aumento di capitale con tali caratteristiche e l’emissione di ulteriori “Warrant UCapital 2019-2022”.

UCapital Ltd si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere integralmente la quota in opzione e l’eventuale inoptato fino all’ammontare di 800 mila euro, oltre ad assumere impegni di lock up sul 100% delle nuove azioni sottoscritte per i 18 mesi successivi alla chiusura dell’offerta in opzione.

“Questa operazione ha l’obiettivo di dare un chiaro messaggio al mercato in cui UCapital24 sta operando” ha commentato Gianmaria Feleppa, presidente di UCapital24. “La dinamiche finanziarie dell’ultimo anno hanno reso necessarie iniezioni di liquidità finalizzate a ottimizzare la nostra piattaforma. Stiamo lavorando per evolvere la piattaforma in termini di innovazione tecnologica e servizi offerti, grazie anche al confronto con player internazionali. Come azionista principale, continuo a credere fortemente in questo progetto e ad investire per realizzare il prossimo passo: abbattere i confini ed esportare la piattaforma a livello globale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24