Webuild comunica che Lane Construction, controllata statunitense del Gruppo Webuild, si è aggiudicata il progetto Kansas Citys Levees Flood Risk Management, assegnato dallo U.S. Army Corps of Engineers, del valore di 258 milioni di dollari. I lavori, con inizio nel giugno del 2021, dovrebbero essere completati nel 2026.
Il progetto di sostenibilità ambientale permetterà di evitare inondazioni o superamenti degli argini nel cuore dei distretti industriali e commerciali di Kansas City, contribuendo a salvaguardare circa 27 mila residenti e lavoratori e infrastrutture del valore complessivo di oltre 10 miliardi di dollari, inclusa una delle più grandi reti di scali ferroviari degli Stati Uniti.
Nella stessa area Lane è all’opera anche su un altro progetto che riguarda lavorazioni agli argini del Blue River Basin. Lane è inoltre impegnata in altri numerosi progetti idrici in tutti gli Stati Uniti.
Gli attuali progetti idrici di Lane rappresentano complessivamente oltre 1,5 miliardi di dollari nel portafoglio ordini dell’azienda.