Campari – Dipendenti cedono ai blocchi lo 0,3% del capitale dopo esercizio stock option

Campari annuncia che 3.756.833 azioni, che saranno acquistate da 31 beneficiari a seguito di esercizio di stock option, saranno contestualmente vendute dagli stessi beneficiari attraverso una transazione ai blocchi.

L’assegnazione delle stock option in oggetto fa parte di un programma continuativo di incentivazione a lungo termine costituito da molteplici piani attribuiti periodicamente.

Lo stock option plan in oggetto è stato approvato dall’assemblea degli azionisti di Campari tenutasi il 29 aprile 2016.

In particolare, nel quadro del citato piano di stock option del 2016, e precisamente in data 11 maggio 2016, sono state assegnate stock option con (i) vesting period di cinque anni, (ii) successiva finestra di esercizio di due anni e (iii) prezzo di esercizio pari a 4,28 euro (nel rapporto di un’azione per ogni opzione assegnata).

Attualmente, al netto di esercizi anticipati e cancellazioni, le stock option assegnate nel 2016 risultano complessivamente pari a 11.717.577 (che includono le 3.756.833di cui sopra) e sono state distribuite fra circa 156 assegnatari (che includono i Beneficiari).

Al fine di consentire un processo ordinato per la vendita delle azioni da parte dei beneficiari, corrispondenti a circa lo 0,3% del capitale sociale di Campari, la transazione si compirà attraverso un’operazione ai blocchi con Goldman Sachs International che in seguito avvierà la distribuzione delle azioni esclusivamente ai investitori istituzionali.

Tra i beneficiari, Robert Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group, e il CFO Paolo Marchesini.