Il Cda di Compagnia Immobiliare Azionaria ha approvato il bilancio rivisto dalla capogruppo e il bilancio consolidato 2020 alla luce di considerazioni che erano emerse nell’esame congiunto con la neo società di revisione Audirevi.
“Come indicato nel comunicato diffuso il 5 maggio 2021, il nuovo testo ha riguardato la valutazione della partecipazione in LC International LLC e la contabilizzazione di alcuni costi di competenza del’esercizio. Il management dopo aver effettuato ulteriori verifiche ha contabilizzato costi per ulteriori 100 mila euro circa e ha scelto di ridurre per criteri prudenziali, il valore di carico della partecipazione in LC International LLC. La riduzione, pari a 0,76 milioni, è stata determinata dall’esito dell’impairment dove è stato adottato per la valutazione esclusivamente il metodo finanziario, escludendo gli asset intangibili ovvero il maggior valore dei marchi di proprietà della società. La società aveva affidato a esperti indipendenti l’incarico di valutare i tre marchi di LC Internazional (Le Cirque, Osteria del Circo e Sirio). Il risultato di questa valutazione ha evidenziato un valore ben superiore a quello del puro impairment test sul rendimento della gestione, mentre la finale scelta della società è stata, seguendo criteri della massima prudenza, di tenere a zero marchi di altissimo valore”.
Nel dettaglio dei risultati, i ricavi operativi si sono attestati a 1,94 milioni in riduzione del 27,4% rispetto al precedente esercizio. L’Ebitda è negativo per 0,5 milioni e il risultato netto da attività in funzionamento nel perimetro consolidato è negativo per 1,44 milioni a fronte di una perdita di 2,87 milioni nel 2019.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la PFN è negativa per 2,8 milioni.