Nell’esercizio 2020/21, chiusosi lo scorso 31 marzo, Alibaba ha riportato un fatturato pari a 717,3 miliardi di RMB (109,5 miliardi di dollari), con un aumento del 41% su base annua. Escludendo il consolidamento di Sun Art a partire da ottobre 2020, la crescita sarebbe stata 32% a 674,4 miliardi di RMB (102,9 miliardi di dollari).
L’EBITDA adjusted si è attestato a 196,8 miliardi di RMB (30 miliardi di dollari), con un incremento del 25% su base annua.
L’utile netto, dopo voci straordinarie quali la sanzione da parte dell’antitrust cinese per 2,8 miliardi di dollari, è stato pari a 143,3 miliardi di RMB (21,9 miliardi di dollari), con un aumento del 2%. Escludendo le voci straordinarie, l’utile netto sarebbe salito del 30% a 172 miliardi di RMB (26,3 miliardi di dollari).