Nel primo trimestre 2021 il gruppo Geox ha realizzato ricavi pari a 148,4 milioni (-18,9% a cambi correnti, -17,4% a cambi costanti).
La società segnala che il trimestre è stato impattato da alcuni fattori temporanei che rendono il trend poco significativo: 1) un’elevata percentuale di negozi chiusi per lockdown 2) lo spostamento di alcune consegne ad aprile richiesto dal canale multimarca.
Prosegue intanto la crescita sostenuta nei mercati non più impattati dalle chiusure temporanee: Russia +48%, Cina +54%.
Il business online diretto del Gruppo continua ad evidenziare una crescita rilevante (+85% rispetto al primo trimestre 2020) raggiungendo in questo trimestre il proprio record di fatturato trimestrale, pari ad oltre il 30% dei ricavi totali del canale DOS.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto (ante ifrs 16) cifra in 109,8 milioni (99,8 milioni al 31 dicembre 2020).
Geox si attende un secondo trimestre molto positivo, rispetto all’esercizio precedente, grazie al completamento delle consegne e alle progressive riaperture dei negozi diretti. Tale trend porta la società a stimare una crescita dei ricavi vicina alla doppia cifra alla fine del primo semestre.