Global Markets Tech e Telecom – In calo Bt Group (-6,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza una precisa direzione per i principali listini europei. Il Dax guadagna lo 0,3%, il Ftse Mib avanza leggermente dello 0,1%, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,7%. A Wall Street Nasdaq a +1,5%, S&P 500 a +1,3%, Dow Jones a +1,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra BT Group (-6,6%) dopo aver registrato ricavi in calo del 7% un utile adjusted in diminuzione del 6% nell’ultimo esercizio. Il Gruppo fornirà altre 5 milioni di connessioni in fibra ottica entro il 2026 ed esplorerà il finanziamento con una joint venture, aprendo per la prima volta la sua infrastruttura a investitori esterni.

L’autorità antitrust italiana ha multato Google (Alphabet) per oltre 100 milioni di euro per aver bloccato l’app per smartphone di Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici.

La società di telecomunicazioni spagnola Telefonica ha riportato un calo dei ricavi e dell’Ebitda nel primo trimestre 2021, soprattutto a causa del deprezzamento del real brasiliano rispetto all’euro.