In occasione dell’approvazione della posizione finanziaria netta relativa al primo trimestre 2021, il Cda di Philogen ha preso atto dello stato di avanzamento dei trials principali Nidlegy e Fibromun, in linea con le tempistiche previste.
In particolare:
- Nidlegy, che rappresenta il prodotto attualmente allo stato più avanzato di sviluppo, sta procedendo secondo le tempistiche attese per lo studio di Fase III in melanoma localmente avanzato di Stadio IIIB,C in Europa. Sono stati trattati 164 pazienti dei 214 pazienti previsti. Proseguono anche gli studi clinici in melanoma negli Stati Uniti, nonché uno studio in tumori della pelle diversi dal melanoma recentemente avviato in Europa e i cui primi risultati sono stati comunicati al “World Melanoma Congress” (14-17 Aprile 2021);
- lo sviluppo di Fibromun in pazienti con sarcoma dei tessuti molli e in pazienti con tumori al cervello prosegue secondo i piani. È in aumento il numero di centri clinici e di paesi coinvolti nella sperimentazione, anche alla luce dei promettenti dati clinici pubblicati di recente.