Softlab – Acquisisce da Softlab Tech ramo d’azienda che fornisce servizi a compagnia assicurativa

Il Cda di Softlab, attiva su scala internazionale nel Business Advisory, ICT Consulting e Digital Entertainment, ha approvato un accordo preliminare con Softlab Tech per l’acquisto del ramo d’azienda, attualmente di titolarità di Softlab Tech, attivo nel settore della consulenza IT e costituito dai beni, attività, debiti nonché rapporti giuridici relativi ai servizi erogati verso una primaria compagnia assicurativa.

L’Operazione nasce, da un lato, dalla volontà di Softlab di proseguire nel processo di sviluppo e consolidamento del proprio core business per rafforzare il proprio posizionamento tra i player dell’ICT Consulting, integrando nella propria offerta esperienze e competenze specifiche di settori ad oggi solo parzialmente presidiati tramite il competence center Technology Solution & SW Factory e, dall’altro lato, dall’esigenza di Softlab Tech di effettuare alcune operazioni straordinarie volte a definire un nuovo assetto operativo e organizzativo guidato da altre strategie di business.

Il ramo d’azienda di Softlab Tech ha generato un fatturato medio annuale nell’ultimo triennio superiore a 4 milioni e nello stesso periodo un Ebitda margin superiore al 17% annuale.

Il corrispettivo provvisorio per la compravendita del Ramo d’Azienda è pari a 4.735.000 euro. Il closing dell’operazione, che potrà essere finanziata attraverso il ricorso al debito, è previsto per il 1° luglio 2021.