Trawell Co (Aim) – Piano di rafforzamento patrimoniale per supportare le strategie di sviluppo

Il Cda di TraWell Co ha deliberato di approvare un piano di rafforzamento patrimoniale della Società e, per l’effetto, ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per il 28 maggio per l’attribuzione al board della delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 60 milioni, anche in via scindibile, in una o più tranches.

Questo rafforzamento patrimoniale si somma alle plurime iniziative già intraprese dal management per mitigare gli effetti negativi del Covid19 sul business al fine di preservare la solidità economica e finanziaria dell’azienda (riduzione dei costi di struttura, utilizzo degli ammortizzatori sociali previsti dalle normative dei diversi Paesi in cui il Gruppo opera, attivazione di nuove linee di finanziamento anche beneficiando delle agevolazioni previste dalle normative emergenziali Covid-19 nei diversi Paesi).

Il Cda reputa di poter dare esecuzione al piano di rafforzamento patrimoniale a valle della convocanda Assemblea Straordinaria, mediante un aumento di capitale, a pagamento e in via scindibile, di ammontare massimo (comprensivo di sovrapprezzo) non superiore a 6 milioni da offrire in opzione ai Soci. Alle azioni verranno abbinati warrant incorporanti il diritto di sottoscrivere nuove azioni con corrispondente aumento di capitale a servizio dell’esercizio dei warrant di ammontare massimo non superiore a 54 milioni.

Il piano di rafforzamento patrimoniale è finalizzato a supportare le strategie di sviluppo e diversificazione in un’ottica anticiclica del business avviate dal management della Società, consentendo di cogliere opportunisticamente e con prontezza le chance che potranno presentarsi nell’attuale congiuntura, sia in Italia che all’estero.

Il piano ha il sostegno dell’Azionista di controllo RG Holding S.r.l. (titolare di una quota pari al 56,77% del capitale sociale della Società), il quale ha confermato l’impegno a sottoscrivere la quota di propria spettanza dell’aumento delegato in opzione.

Rudolph Gentile, Amministratore Delegato e Presidente di TraWell Co dichiara: “Avviamo il processo per un aumento di capitale con l’auspicio che lo stesso venga sottoscritto da tutti gli azionisti. L’obiettivo – continua Gentile – è quello di assicurare il giusto equilibrio finanziario per supportare lo sviluppo delle attività core di TraWell Co e la commercializzazione del nuovo servizio di telemedicina per il viaggiatore (Dr. Travel), nonché per riavviare una selettiva campagna di acquisizioni, così da poter cogliere le opportunità di consolidamento che la contingenza storica offre. Oggi più di ieri è necessario, e strategicamente vincente, unire le forze per creare nuova ricchezza”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co