Global Markets Banche – Deutsche Bank (+1,7%) assume un nuovo manager

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

In rialzo i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, così come il Ftse 100 di Londra, mentre il Dax avanza dell’1%. A Wall Street Nasdaq a +1,1%, S&P 500 a +1%, e Dow Jones a +0,8%.

Citigroup (+0,6%) ha creato un’unità nella divisione investment banking dedicata alla transizione dell’energia pulita, con l’obiettivo di investire in imprese attente al tema della riduzione dell’emissione di CO2, secondo quanto riferito da Reuters.

La banca americana ha promosso Theodoros Giatrakos per guidare la propria divisione di alternative asset in Europa, Medio Oriente e Africa.

JP Morgan (+0,4%) sta chiedendo ai clienti del settore elettrico, petrolifero, del gas e automotive di soddisfare gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio entro il 2030.

Goldman Sachs (+1%) annuncia i nuovi membri del consiglio consultivo e i partner per l’iniziativa di impegnare 10 miliardi di dollari in capitale di investimento e 100 milioni di dollari in capitale filantropico per influenzare la vita di un milione di donne di colore.

Deutsche Bank (+1,7%) ha assunto il banchiere di HSBC (+0,7%) Priyanka Verma come Head of Pharmaceutical Services and Diagnostics coverage nella sua divisione di healthcare investment banking.