Global Markets Difesa/Aerospace – Seduta positiva per il comparto, in evidenza Safran (+2,5%) e Airbus (+2,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

In rialzo i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna il +0,9% cosi come il Ftse 100 di Londra, mentre il Dax avanza dell’1%. A Wall Street il Nasdaq a +1,1%, S&P 500 a +1%, Dow Jones a +0,8%.

Seduta positiva per il comparto, in evidenza Safran (+2,5%) e Airbus (+2,3%).

Crane Aerospace & Electronics,divisione di Crane, collaborerà con BAE Systems (+2,2%) per fornire competenze specifiche sui sistemi di gestione dell’alimentazione per i velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) di Jaunt Air Mobility.

Con riferimento al tema della cybersecurity, Alessandro Profumo, Ceo di Leonardo (+1,2%), ha dichiarato nel corso di un webinar “ci consideriamo l’operatore nazionale di riferimento su questa tematica; nella nostra ragione di vita c’è lo spazio, la difesa e la sicurezza e la sicurezza cyber è ovviamente fondamentale. Ci siamo attrezzati per lavorare in modo trasversale sui diversi domini. Leonardo e’ disponibile a contribuire alla creazione di un processo di capability planning per la sicurezza, e di roadmap di capacità necessarie a livello europeo, che possa supportare l’allocazione dei fondi per ricerca, sviluppo e deployment da parte delle istituzioni europee e nazionali, e delle aziende stesse”.

Tra le altre notizie del settore, i Navy hanno ordinato sei sistemi radar AN / APG-79 (V) 4 da Raytheon Technologies (+0,9%) per i suoi aerei da combattimento del Corpo dei Marines.