IEG – Equita alza target price a 3,60 euro e conferma “Buy” dopo 1Q21

Equita Sim ha confermato la raccomandazione di acquisto “Buy” sul titolo IEG e alzato il prezzo obiettivo da 3,10 euro a 3,60 euro, includendo nella valutazione la creazione di valore stimata dal deal con BolognaFiere, scontata con una probabilità del 50%. La valutazione standalone mostra un PE medio 23-24E di 9x. Il target price presenta ad oggi un potenziale rialzista del 6% rispetto ai corsi attuali (3,40 euro – intorno alle ore 12:15).

Nel corso della conference call dedicata agli analisti di presentazione dei risultati dell’1Q21 è stato confermato infatti il prosieguo favorevole delle valutazioni con il gruppo felsineo sul raggiungimento di una possibile fusione.

L’operazione di integrazione con BolognaFiere darà vita al principale operatore italiano del settore e rappresenta ad avviso degli analisti di Equita Sim il principale catalyst positivo di interesse per il titolo. Il deal garantirebbe infatti un salto dimensionale importante a livello nazionale e internazionale, ottimizzando il portafoglio eventi ed efficientando la struttura costi, nonché il piano di expansion capex.

Le stime per il 2021 di Equita Sim prevedono ricavi a 66 milioni e un ebitda di 5 milioni, in rialzo delle precedenti stime (3 milioni) per effetto dei 10 milioni di ristori. Le previsioni per l’arco temporale 2022-2025 sono state sostanzialmente confermate.