Mondo TV – Utile netto per 1,8 mln nel 1Q 2021

Nel primo trimestre il gruppo Mondo TV ha registrato un valore della produzione pari a circa 8 milioni (+35% a/a), aggregato che include ricavi per 6,9 milioni (+33%) e la capitalizzazione di serie prodotte internamente per 1,1 milioni (+57%).

La performance ha beneficiato soprattutto delle vendite delle nuove serie da parte della capogruppo Mondo TV, da parte del gruppo Mondo Tv Iberoamerica e di Mondo TV
France.

L’Ebitda si è attestato a 5,2 milioni (+30%), mentre l’Ebit è ammontato a 2,5 milioni (+32%), nonostante la crescita di ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti (da 2,1 milioni a 2,7 milioni).

Il periodo è stato archiviato con un utile netto di 1,8 milioni (+26%).

Dal lato patrimoniale, al 31 marzo 2021 l’indebitamento finanziario netto ammonta a 0,9 milioni (4,1 milioni a fine anno 2020); il miglioramento è determinato dalla conversione integrale delle obbligazioni convertibili Atlas per un importo totale pari a 6 milioni.

Proseguono le varie produzioni delle serie, e in particolare di “Grisù”, della seconda stagione dei “MeteoHeroes” e di “Agent 203” co-prodotta con Toon2Tango, mentre sul fronte commerciale continua lo sfruttamento delle serie del gruppo, con particolare riferimento proprio alla serie “MeteoHeroes” sia per quanto riguarda la vendita dei diritti televisivi che per quanto riguarda lo sfruttamento dei diritti licensing. Il 2021 è atteso in grande crescita grazie a queste serie.

Matteo Corradi è stato confermato amministratore delegato per un ulteriore triennio