Relatech (Aim) – Sottoscrive accordo vincolante per acquisizione Dialog Sistemi

Relatech ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione in una prima fase del 60% del capitale sociale di DIALOG SISTEMI, società che offre soluzioni nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria. Il restante 40% del capitale sarà acquisito entro il 2024 al verificarsi di determinate condizioni. Per Relatech si tratta della seconda operazione di M&A dell’anno a conferma della vocazione e del track record oramai consolidato del management della società.

L’operazione finalizzata all’acquisizione del 100% in due tranches, prevede un corrispettivo di circa 0,67 milioni per il 60% del capitale. La somma sarà corrisposta in cash per circa 0,44 milioni e la cessione di 73.134 azioni proprie Relatech valorizzate a un importo di 3,20 euro.

Successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, è prevista la corresponsione di un’ulteriore somma per complessivi 0,25 milioni aumentato del rendimento del 3,75% su base annua, con decorrenza dal closing relativo alla prima tranche e fino al perfezionamento del closing riguardante la seconda tranche.

Il restante 40% sarà acquisito poi entro il 2024 per un corrispettivo che sarà determinato sulla base dei valori di Ebitda e di PFN di Dialog che, segnaliamo, nel 2020 ha realizzato ricavi delle vendite per circa 1,12 milioni con Ebitda pari a circa 0,15 milioni e liquidità nette per 0,6 milioni. I ricavi ricorrenti della società ammontano a circa il 40%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech