Technogym – Accordo vincolante per cessione di Exerp Aps, plusvalenza di 17 mln

Technogym, coerentemente alla strategia di focalizzarsi sulla propria piattaforma software Mywellness, ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione a Battery Ventures, società di investimento statunitense, della totalità delle quote di Amleto ApS, holding titolare esclusivamente dell’intero capitale sociale di Exerp ApS, società danese attiva nel members management software dei club, in seguito all’acquisizione da parte di Amleto ApS delle quote detenute in Exerp dai soci di minoranza.

La piattaforma Mywellness di Technogym, già presente in 18 mila fitness club, continuerà ad essere compatibile con tutti i software gestionali del settore nel mondo, compreso Exerp, attraverso il mantenimento dell’attuale accordo commerciale. Le risorse finanziarie derivanti dalla cessione di Exerp verranno impiegate da Technogym per lo sviluppo in area digitale e contenuti al fine di espandere il proprio ecosistema.

L’accordo prevede un corrispettivo di 53,1 milioni. L’operazione consentirà a Technogym di registrare una plusvalenza complessiva pari a 17,1 milioni. Il closing è previsto entro la fine di maggio.