Commercio (-10,8%) – Prevalgono i segni negativi nei cinque giorni

Settimana in forte calo per il settore commercio (-10,8%) al di sotto del corrispondente europeo (+1,4%) e del Ftse Mib (+0,6%).

Il sentiment resta diviso tra l’outlook del recupero dell’economia e le preoccupazioni che la Federal Reserve possa restringere la politica monetaria prima del previsto, dopo il recente dato sui prezzi al consumo negli Usa che ha segnato l’aumento mensile maggiore dal 2009.

Campari (-1,7%), che detiene il 49% di Tannico, ha tra l’altro confermato il proprio impegno a sottoscrivere fino al 100% dell’aumento di capitale proposto di Tannico stessa per un importo di 32 milioni. Tale aumento di capitale è finalizzato a finanziare l’acquisizione, siglata oggi, del 68,5% di Ventealapropriete.com (VAP), piattaforme e-commerce per la vendita di vini premium francesi e internazionali, da parte di Tannico.

Settimana di conti tra le altre per Marr (-2,9%) con ricavi a 188,6 milioni nel primo trimestre 2021 e Orsero (+11,7%) che ha chiuso i primi tre mesi dell’esercizio in corso con un utile netto adjusted di 5,1 milioni.