Global Markets Banche – Ignacio Gutiérrez-Orrantia nuovo responsabile investment banking europeo di Citigroup (-0,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata incerta per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, mentre Dax e Ftse 100 cedono lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,3%.

JP Morgan (-0,1%) ha assunto Sherry Ann Mohan, un alto dirigente di Goldman Sachs (-0,2%), come direttore finanziario della sua unità di business banking, secondo quanto riporta Reuters.

Bank of America (0,0%) ha reclutato Karl Rozman, Co-Head of Resources, Energy and Infrastructure di Credit Suisse (+0,3%) in Australia per gestire il coverage del settore natural resources a Sydney.

Citigroup (-0,1%) ha promosso Ignacio Gutiérrez-Orrantia, uno dei suoi banchieri più anziani a Madrid, per guidare il banking, capital markets and advisory (BCMA) in Europa, Medio Oriente e Africa, secondo quanto si apprende da Reuters.

Barclays (-0,8%) ha assunto Mani Joseph da Goldman Sachs per dirigere il distressed debt and special situations debt trading in Asia, secondo alcune indiscrezioni.

Deutsche Bank (-0,8%) è la prima banca a unirsi alla Ocean Risk and Resilience Action Alliance (ORRAA), creando una partnership dedicata ad apportare competenza finanziaria e innovazione per proteggere l’oceano e le comunità che dipendono da esso.

La filiale di Taipei della divisione CIB di Crédit Agricole (+0,1%), ha emesso il primo green bond solidale nel mercato globale con valore nominale di 1,7 miliardi di TWD (equivalenti a 50 milioni di euro) e scadenza a 7 anni.