Global Markets Industrial – Saint Gobain acquista la romena Duraziv

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata debole per i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, mentre il Ftse 100 e il Dax arretrano dello 0,2%. A Wall Street Nasdaq a -1%, S&P 500 a -0,5% e Dow Jones a -0,4%.

Saint-Gobain ha siglato un accordo per l’acquisizione di Duraziv, società romena che produce adesivi e altre materiali chimici per l’edilizia. “L’acquisizione consentirà a Saint-Gobain di espandere la sua gamma di soluzioni di finitura per interni ed esterni”, ha affermato l’azienda francese di materiali da costruzione. L’accordo segue l’acquisizione di Scientific and Production Company Adhesive in Russia.

CNH Industrial Capital LLC, controllata di Cnh Industrial, ha annunciato oggi l’intenzione di procedere ad una emissione obbligazionaria. I titoli saranno garantiti da CNH Industrial Capital America LLC e da New Holland Credit Company, LLC, entrambe interamente controllate da CNH Industrial Capital LLC.

Rio Tinto ha investito $26,5 milioni in Western Copper and Gold Corporation. La società ha sottoscritto 11.808.490 azioni ordinarie a un prezzo di $ 2,17 per azione. Rio Tinto possiede così circa l’8% di azioni ordinarie Western in circolazione. Quest’ultima utilizzerà i proventi dell’investimento strategico per finanziare lo sviluppo per il Progetto “Casinò”. L’investimento rappresenta un’opportunità per Rio Tinto per comprendere meglio le potenzialità di tale progetto.