Global Markets Media – Il parco a tema di Walt Disney (-1,2%) a Parigi riaprirà il 17 giugno

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata incerta per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, mentre Dax e Ftse 100 cedono lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,3%.

Ilgoverno federale dell’India afferma che la nuova politica sulla privacy della piattaforma WhatsApp, di proprietà di Facebook (-0,9%), viola le leggi sulla tecnologia dell’informazione.

Comcast (-1,6%) ha annunciato che Toni Beck è stato nominato vice presidente degli affari esterni per la società nello Stato di Houston. Beck sarà responsabile della gestione di tutte le attività di affari esterni, compresi gli affari governativi, le comunicazioni, la comunità, i media e le relazioni pubbliche.

Il parco a tema vicino alla città di Parigi di Walt Disney (-1,2%) riaprirà il 17 giugno “con nuove misure sanitarie e di sicurezza”.

Disney World e altri parchi di divertimento degli Stati Uniti hanno aggiornato la loro politica sulle maschere in seguito alle ultime indicazioni dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) questa settimana.

Twitter (-0,4%), sta lavorando su un modello di abbonamento a livelli che offre differenti servizi a pagamento a secondo della configurazione scelta. La piattaforma, che potrebbe essere chiamata Twitter Blue, probabilmente avrà un costo di partenza di 2,99 dollari al mese.