In seguito alla diffusione dei risultati del primo trimestre 2021, Hardman ha alzato il target price su Neodecortech da 5,45 euro a 5,58 euro, pari a un potenziale upside di circa il 45% rispetto alle quotazioni attuali.
Hardman sottolinea come il titolo tratti a sconto sui multipli rispetto ai peers, di circa il 30% sull’EV/EBITDA sia per il 2021 sia per il 2022. Con l’aumentare delle visibilità della società (anche grazie al passaggio allo Star) e il lancio di nuovi prodotti, è previsto però una progressiva diminuzione dello sconto.
Secondo la boutique finanziaria, i risultati del primo trimestre 2021 di Nedoecortech hanno confermato il trend positivo iniziato nella seconda metà dello scorso anno e proseguito anche nei primi mesi del nuovo esercizio.
Le vendite del gruppo hanno beneficiato della nuova enfasi sull’ambiente domestico in scia allo smart working, che ha spinto la domanda del settore dell’interior design, principale mercato di sbocco per i prodotti Neodecortech.
Hardman non ha modificato significativamente modificato le stime per il 2021, aumentando però la fiducia sulla possibilità che il gruppo riuscirà a raggiungere o battere le previsioni.