Dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre 2021, Midcap Partners ha confermato il giudizio ‘buy’ su Neodecortech e leggermente alzato il target price da 5,5 a 5,7 euro, pari a un potenziale upside di circa il 50% rispetto alle quotazioni attuali.
Secondo la banca d’affari, infatti, il titolo è ancora estremamente sottovalutato dal mercato, con multipli a sconto in media del 50% rispetto a quelli dei competitors.
I risultati del primo trimestre dell’esercizio hanno battuto le attese, con ricavi in crescita del 19% a 39,6 milioni rispetto ai 36 milioni stimati da Midcap. L’Ebitda è aumentato dell’89% a 5,1 milioni, nonostante l’aumento dei costi delle materie prime e grazie ai margini più elevati dei nuovi prodotti.
L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 37,4 milioni, in diminuzione di 2,5 milioni rispetto al 31 dicembre 2020 e di 7,8 milioni rispetto al 31 marzo 2020 grazie alla forte generazione di cassa dovuta al miglioramento della marginalità e della gestione del capitale circolante.
Alla luce dei buoni risultati dei primi tre mesi del 2021, Midcap ha alzato le stime sui ricavi per quest’anno a 148,1 milioni (da 142,1 milioni), per il 2022 a 160 milioni (da 153 milioni) e per il 2023 a 169,3 milioni (da 160,8 milioni).
Parallelamente, le previsioni sull’Ebit margin sono salite al 7% per il 2021 (da 6,6%), al 7,9% per il 2022 (da 7,6%) e al 9% per il 2023 (da 8,5%).