SECO – Riello UPS adotta suite Clea per nuova generazione Digital Services

Riello UPS, business unit di Riello Elettronica leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell’energia, e SECO hanno siglato accordo di collaborazione per lo sviluppo di soluzioni di nuova generazione UPS basate su Clea, suite integrata di servizi di AI di SECO Mind che raccoglie dati sul campo, li trasferisce sul Cloud e analizza in real time, restituendo informazioni utili ai processi di business.

La piattaforma IoT + AI di SECO Mind, Clea, verrà implementata sui sistemi UPS di Riello UPS, che collegati al Cloud consentiranno l’attivazione di una nuova generazione di servizi digitali finalizzati a facilitare il monitoraggio, ottimizzare e ridurre i tempi delle apparecchiature.

“SECO Mind, grazie a Clea, supporterà Riello UPS, nel fornire una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i loro UPS, accessibili a utenti business e privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un leader di mercato e affiancarlo nel consolidamento della sua posizione in uno scenario in cui IoT ed Intelligenza Artificiale stanno diventando un must per ogni azienda” ha dichiarato il CO-CEO di SECO Mind Dario Freddi.