Analisi tecnica (Aim) – Circle: ripartenza del trend ascendente sulla tenuta della media mobile a 100

I rialzi delle ultime sedute hanno consentito alle quotazioni dei titoli del gruppo, attivo nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, di allontanarsi con decisione dall’importante supporto statico e dinamico (media mobile a 100 sedute), attualmente in transito a 2,92 euro. Un livello che potrebbe rappresentare per i corsi delle azioni Circle una base per una pronta ripresa del movimento ascendente di lungo periodo, in un contesto di medio termine che rimane ancora sostanzialmente neutrale.

All’interno di questo ambito, un nuovo segnale di forza per le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Luca Abatello potrebbe così essere rappresentato dal superamento di una prima resistenza statica posta a 3,10 euro, con possibile rapido allungo fino alla successiva barriera statica individuabile a 3,20 euro. Nel caso poi breakout di questo livello i corsi delle azioni Circle potrebbero andare a testare velocemente il massimo relativo intraday a 3,38 euro, con successivo obiettivo rialzista di breve periodo posizionabile a 3,46 euro.

La pressione dei venditori sulle quotazioni dei titoli del gruppo genovese, al contrario, potrebbe tornare ad aumentare con il cedimento di un primo supporto statico posizionato a 3 euro in quanto si potrebbe ipotizzare una discesa fino al sopracitato supporto statico, ma anche dinamico, individuabile a 2,92 euro. Soltanto la rottura al ribasso di questo livello potrebbe far scivolare i corsi delle azioni Circle verso i due obiettivi di breve periodo posizionabili rispettivamente a 2,76 euro, il primo, e a 2,67 euro, il secondo.

Da inizio anno la performance dei titoli Circle è pari a +10,1% (+63,4% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dei contributi dell’unico analista che negli ultimi mesi ha pubblicato uno studio sulla società in esame è 5 euro, con un potenziale rialzista del 63,4 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di circa 7.200 pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 10,6 milioni di euro.

Quotazione di riferimento: 3,06 euro

 

+13,1% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 3,46 euro;

+10,5% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 3,38 euro;

+4,6% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 3,20 euro;

+1,3% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 3,10 euro;

-2,0% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 3,00 euro;

-4,6% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 2,92 euro;

-9,8% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 2,76 euro;

-12,7% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 2,67 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle