El.En – Titolo su nuovi massimi storici (+3%) in scia a outlook 2021 positivo

Titolo ancora in rialzo a Piazza Affari, toccando nuovi massimi storici in scia ai forti risultati del primo trimestre 2021 e alle prospettive positive per il resto dell’esercizio. Le azioni El.En guadagnano il 3% a 37,75 euro, rispetto al +0,4% del Ftse Italia Star.

Nei primi tre mesi dell’anno, in continuità con la fine dell’esercizio 2020, la progressione di crescita del Gruppo è proseguita dopo la parentesi dovuta agli effetti del Covid, con un livello del volume di affari e di redditività ritornato in linea con le previsioni formulate prima della pandemia.

Indicazioni molto positive anche per i prossimi mesi, con un secondo trimestre atteso con ricavi superiori al 1Q21 grazie a una migliore stagionalità e in forte crescita rispetto allo scorso anno grazie alla facile base di confronto.

Il gruppo ha inoltre migliorato le stime per l’intero esercizio, prevedendo di raggiungere i 500 milioni di fatturato annuale mantenendo attorno al 10% la redditività operativa. Da sottolineare che la nuova guidance 2021 tiene conto dell’attuale difficoltà di approvvigionamento di alcune materie prime e componenti, che dovrebbero essere compensate dai minori costi di marketing legati all’annullamento di viaggi e fiere a causa della pandemia.