Eles (Aim) – ART MTX e metodologia R.E.T.E scelte da rinomato player mercato Semiconduttori

La nuova piattaforma ART MTX di Eles, potenziata dalla metodologia R.E.T.E e sviluppata per il Test for Reliability di dispositivi di potenza per applicazioni automotive (per processori ADAS), è stata selezionata da uno dei maggiori player del mercato dei Semiconduttori, che ha confermato l’unicità e il valore dell’innovazione proposta dal gruppo quotato a Piazza Affari.

Tale scelta consente di consolidare la partnership con il cliente e ampliare la propria presenza in un settore in forte crescita come quello degli ADAS con una soluzione unica sul mercato, in grado di soddisfare le esigenze dei più importanti players del settore Automotive.

Il Presidente Antonio Zaffarami ha dichiarato in merito “Le applicazioni Automotive (Adas) ma anche quelle Industrial (Cloud Computing, Networking) o legate al mondo dell’Intelligenza Artificiale (AI) stanno rapidamente aumentando non solo la complessità ma anche la potenza dissipata, introducendo nuove sfide per l’affidabilità. Attraverso l’innovativo sistema di condizionamento, ART MTX garantisce un’elevatissima precisione di temperatura dei dispositivi durante il TfR, precisione non raggiungibile con soluzioni tradizionali. Ciò consente di adattare lo stress durante il test, e di incrementarlo andando ad agire anche in condizioni di High Voltage. In questo modo viene potenziato il triggering dei fallimenti, favorendo un risultato affidabilistico compatibile con l’obiettivo di Zero Defects”.

La piattaforma di test ART MTX sfrutta la tecnologie di Liquid Cooling innovativa e brevettata da ELES (LCM – Liquid Cooling Matrix) per il controllo della temperatura di ogni singolo dispositivo (LTC – Local Temperature Control). ART MTX è inoltre una Best-In-Class-Solution in termini di COO (Cost of Ownership), in grado di garantire stringenti obiettivi di qualità e affidabilità (Zero Defects) e un miglioramento del Time to Market.

Infine, il CEO Francesca Zaffarami, ha aggiunto che “Le nostre soluzioni sono utilizzate per la qualifica di molte tipologie di chip per la guida autonoma o per ausilio alla guida. Eles è una pioniera nella qualifica dei dispositivi ADAS e per la guida autonoma: il primo produttore di chip ADAS, è stata una startup israeliana; il suo dispositivo è stato qualificato con soluzioni Eles”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles