Global Markets Banche – UBS (-0,1%) lancia trading desk in outsourcing

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata fiacca per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, il Dax cede lo 0,2% e il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, mentre lo S&P 500 perde lo 0,2% e il Dow Jones lo 0,3%.

JP Morgan (+0,2%) ha assunto Elaine Zhang da Credit Suisse (0,0%) per guidare la sua attività di private banking a Singapore, proseguendo la strategia di espandersi nel secondo più ampio mercato della ricchezza in Asia.

Goldman Sachs (+0,4%) ha assunto un dirigente da Uber Technologies per gestire la sua unità di digital banking.

Bank of America (+0,2%) si è unita alla rete creata da Paxos per regolare gli scambi azionari in pochi minuti piuttosto che in giorni attraverso l’utilizzo della blockchain.

Citigroup (+0,2%) ha assunto quasi 650 nuovi wealth professionals a Hong Kong e Singapore quest’anno.

Jason Wortendyke, Co-Head globale della mobility and services, è rientrato in Citigroup per gestire i settori industriali diversificati insieme a Francis Tucci. Wortendyke sarà anche Co-Head dell’ufficio di Chicago insieme a Matt Musa.

HSBC (+1,1%) Saudi venderà le attività di gestione patrimoniale margin lending, attività di brokeraggio al dettaglio, ad Alawwal Invest.

UBS (-0,1%) è l’ultimo grande operatore a lanciare un trading desk in outsourcing nel tentativo di aiutare i trader buy-side con i loro crescenti carichi di lavoro.

Più di mezza dozzina di banchieri senior hanno lasciato Credit Suisse (+2,2%) nelle ultime settimane, dopo l’implosione dell’hedge fund Archegos e l’incertezza sui bonus futuri.

JP Morgan ha alzato il target price su Banco Santander (+1,1%) Mexico, fissandolo a 6,5 dollari.