Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.
Giornata fiacca per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, il Dax cede lo 0,2% e il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, mentre lo S&P 500 perde lo 0,2% e il Dow Jones lo 0,25%.
Seduta contrastata invece per i maggiori titoli del comparto Aerospace e Difesa, con Rolls-Royce (-0,9%) e Bae Systems (-0,7%) maggiormente arretrate.
I maggiori spunti di interesse della giornata riguardano Raytheon Technologies (+0,2%) che ha confermato l’outlook finanziario per il 2021, con un fatturato compreso tra 63,9-65,4 miliardi e un adjusted EPS di 3,50-3,70 dollari. Il free cash flow è stimato a 4,5 miliardi e il buyback annuale sarà pari ad almeno 2 miliardi. Le proiezioni future evidenziano inoltre una forte crescita delle vendite e dei margini, con un Free Cash Flow al 2025 superiore a 10 miliardi. Indicazioni offerte dalla società in vista dell’Investor Day odierno.
BAE Systems (-0,7%) ha siglato un contratto da 325,5 milioni di dollari con la Defense Logistics Agency per un avanzato Military Code Global Positioning System (GPS) che fornirà dati di posizionamento, navigazione e timing, affidabili con funzionalità anti-jamming e anti-spoofing. I moduli aiuteranno le forze armate a condurre operazioni in contesti di guerra elettronica.