Infrastrutture (+0,0%) – Inwit segna un rialzo dello 0,9%, sottotono Atlantia (-2%)

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso le contrattazioni sulla parità, sottoperformando il principale indice di Milano (+0,4%) ma registrando una performance migliore rispetto al corrispondente indice settoriale europeo (-1%).

Sul sentiment generale pesano i nuovi timori per la diffusione del virus in alcune aree dell’Asia, oltre alle consuete preoccupazioni per una possibile riduzione degli stimoli da parte delle banche centrali, al fine di contrastate le crescenti pressioni inflazionistiche. A tal proposito, l’attenzione si concentrerà mercoledì sui verbali relativi all’ultima riunione del Fomc, con gli operatori in cerca di eventuali indicazioni sul tapering. Intanto, il vicepresidente della Fed, Richard Clarida, ha affermato che l’ultimo job report sotto le attese dimostra come l’economia resti lontana dagli obiettivi fissati dalla banca centrale per allentare il proprio supporto.

Per quanto riguarda i titoli del comparto, tra le Big Cap Inwit ha guadagnato lo 0,9%, riducendo il rosso da inizio anno al 4,5%. Vendite invece su Atlantia che ha archiviato gli scambi con un ribasso del 2%.

Tra le Mid Cap e le Small Cap si segnalano rispettivamente i rialzi di Rai Way (+1%) e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (+0,4%).