Banca Finnat ha aggiornato la propria valutazione sul titolo Renergetica, confermando la raccomandazione Buy e rivedendo al rialzo il TP a 7,22 euro (da 6,59 euro), valore che incorpora un upside potenziale del 80% rispetto alle quotazioni attuali.
Ricordiamo che Renergetica è attiva a livello internazionale nel settore delle energie rinnovabili, in qualità di “Project Developer” di impianti fotovoltaici, eolici ed anche off-grid. Inoltre, l’azienda sta crescendo nel mercato “hybrid” (integrazione e controllo delle “reti ibride”) grazie ad un software sviluppato “in house”.
Secondo gli analisti, “nonostante i rallentamenti degli iter autorizzativi verificatisi nel 2020, il settore delle energie rinnovabili prosegue nella sua crescita spinto, in particolare, dal processo della transizione energetica”.
Renergetica, attualmente, sta consolidando la propria posizione sui mercati ove è già presente quale Italia, Usa, Cile e Colombia.
Lo scorso aprile la società guidata da Claudio Rosmarino ha fatto il suo ingresso sul mercato spagnolo, tramite un accordo di co-sviluppo nel settore fotovoltaico ed eolico con ERG Power Generation.
Sul periodo 2020-2025 Banca Finnat stima una crescita media annua attesa dei ricavi del 7,9% e del 10,8% per l’Ebitda. L’utile netto di Gruppo dovrebbe essere in grado di raggiungere, a consuntivo 2021, i 2,8 milioni per portarsi a 6 milioni a fine periodo previsionale, con una crescita media annua del 22,7%.
Intanto, a Piazza Affari il titolo Renergetica cede lo 0,7% a 4,01 euro, a fronte del +0,3% del Ftse Aim Italia.