Sesa ha acquisito tramite Var Group, società interamente controllata e attiva nel settore Software e System Integrator (“SSI”), il 60% del capitale di Cadlog Group, società che offre soluzioni software per la progettazione della produzione elettronica, sviluppando così ulteriormente la propria piattaforma paneuropea di Digital Process Engineering.
Contestualmente, Var Group ha perfezionato, attraverso la controllata PBU-Cad Systeme, l’acquisizione del 100% del capitale di Cimtec, con sede a Francoforte. In questo modo, il Gruppo Sesa amplia ulteriormente le proprie competenze e soluzioni in ambito industria 4.0 oltre i confini nazionali, in un primario mercato contraddistinto da un tessuto di aziende manifatturiere orientate alla Digital Transformation, rafforzando il proprio posizionamento competitivo in aree di business ad elevato valore aggiunto.
Cadlog Group sviluppa ricavi consolidati per circa 15 milioni (esercizio 2021), di cui il 50% all’estero, in prevalenza in Germania, con 50 risorse specializzate dislocate in 4 sedi operative in Italia, Francia, Germania e Spagna, un Ebitda double digit e una Posizione Finanziaria Netta in sostanziale break even. Cimtec è attiva nelle soluzioni software per le aziende di produzione meccanica engineering intensive, con 10 risorse professionali e ricavi annuali pari a circa 2 milioni.
(segue approfondimento)