Tecnologia – Siemens acquisisce Supplyframe per $0,7 mld

Siemens ha firmato un accordo per acquisire Supplyframe, piattaforma statunitense Design-to-Source per la catena del valore dell’elettronica globale, per 700 milioni di dollari. L’operazione, secondo una nota diffusa dalla stessa Siemens, ha l’obiettivo di fornire un accesso rapido e senza interruzioni sia alle offerte di Siemens sia all’intelligence di mercato di Supplyframe. Ciò aiuterà i clienti a ridurre i costi e prendere decisioni altamente informate.

L’acquisizione, inoltre, rafforza il portafoglio di Siemens attraverso Software as a Service (SaaS), non solo nel campo della Electronic Design Automation (EDA) e dei circuiti stampati (PCB), ma anche in altri domini e campi tecnologici.

Supplyframe ha creato un solido ecosistema DSI (Design-to-Source Intelligence) con oltre 10 milioni di professionisti in tutto il mondo, trasformando il modo in cui le aziende progettano, acquistano, commercializzano e vendono prodotti nella catena del valore dell’elettronica globale. Le offerte SaaS di Supplyframe sono aumentate di ca. 40% annuo negli ultimi anni, un tasso che dovrebbe confermarsi nel medio termine.

Fondata nel 2003, Supplyframe ha sede a Pasadena, in California, con uffici negli Stati Uniti, Cina, Francia, Serbia e Regno Unito. Il fatturato previsto di Supplyframe per l’anno fiscale 2021 è di circa 70 milioni con margini di profitto tipici del business del software. La chiusura della transazione è soggetta alle consuete condizioni ed è prevista per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2021.