Digital Magics e i soci di The Doers (TD) hanno sottoscritto l’accordo di investimento per l’acquisizione da parte di Digital Magics del 100% del capitale di TD, per la quale Digital Magics riconoscerà a titolo di corrispettivo azioni di nuova emissione per un controvalore di 1 milione, pari al capitale economico di TD.
“Digital Magics e TD, insieme, sono in grado di creare la più ampia piattaforma di servizi legati all’innovazione in Italia: dal sostegno alla fondazione e alla crescita di nuovi business (con servizi di incubazione ed accelerazione di startup), fino all’empowering di grandi organizzazioni nello sviluppo di nuovi mercati (con servizi di corporate innovation & intrapreneurship). Il nuovo hub dell’Open Innovation risultante dall’aggregazione di Digital Magics e TD è in grado di proporre a startup e industria un’offerta mai così ricca, complementare e competente”, spiega in una nota il business incubator.
L’accordo prevede che il corrispettivo sia regolato con l’emissione di massime 238.095 nuove azioni Digital Magics, che saranno oggetto di lock-up per i 36 mesi successivi all’emissione, al prezzo di emissione di 4,20 euro.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’approvazione da parte dell’Assemblea del prezzo di emissione e al conforto nella relazione di stima, da parte dell’esperto indipendente, del valore del conferimento in natura.