Global Markets Industrial – Barclays alza tp su General Electric a $16 con raccomandazione “overweight”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata negativa per i principali listini europei. Il Ftse Mib cede l’1,9%, il Ftse 100 l’1,5%  e il Dax il 2,2%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dell’1,1%, lo S&P 500 dell’1,2% e Dow Jones dell’1%.

General Electric Renewable Energy ha annunciato oggi di essere stata selezionata per fornire 107 delle turbine eoliche onshore GE 2,82-127 per il progetto Lincoln Land Wind da 302 MW nella contea di Morgan. Il parco eolico è di proprietà dei fondi gestiti dalla strategia Infrastructure and Power di Ares Management Corporation. Lincoln Land avrà 107 delle turbine GE 2,82-127, che è stata recentemente annunciata come la turbina più utilizzata negli Stati Uniti nel 2020 dall’American Clean Power Association.

Barclays ha alzato il target price sul titolo General Electric da $15 a $16 confermando la raccomandazione “overweight”.

Roca Group e Schneider Electric hanno avviato una collaborazione per il processo di decarbonizzazione degli impianti. La collaborazione tra i due partner si articolerà in tre fasi. Nella prima, Roca Group lavorerà con Schneider Electric per definire la sua visione del processo di decarbonizzazione, analizzando l’ambiente e fissando nuovi e più ambiziosi obiettivi. Durante la seconda fase, Schneider Electric studierà gli impianti di Roca Group per stabilire impegni per ridurre il consumo di energia e le emissioni, per implementare la generazione di energia sostenibile negli stabilimenti e per compensare quelle emissioni che non possono essere eliminate.

Infine, durante la fase di implementazione, le società avanzeranno nella digitalizzazione dei processi aziendali e procederanno alla sensorizzazione dei diversi centri di produzione per monitorare e ottimizzare i consumi energetici al fine di ridurre costi ed emissioni.