Global Markets Media – Walt Disney (-1,2%) sperimenterà nuovo sistema per validare iter distribuzione film

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i principali listini europei. Il Ftse Mib cede l’1,9%, il Ftse 100 l’1,5% e il Dax il 2,2%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dell’1,1%, lo S&P 500 dell’1,2% e Dow Jones dell’1%.

Ilministero indiano dell’elettronica e dell’informazione Tecnologia (MeitY) ha ordinato all’app di messaggistica WhatsApp, di proprietà di Facebook (-1,7%), di ritirare la sua controversa nuova politica sulla privacy, secondo fonti di stampa.

Definita l’operazione di valorizzazione della tv francese M6, adesso il colosso tedesco Bertelsmann punta allo sviluppo, sul mercato locale, del pool televisivo Rtl con l’ambizione di arrivare ad una fusione con ProsiebenSat.1, il network partecipato da Mediaset (-1,5%). Lo si apprende da fonti di stampa.

Walt Disney (-1,2%) è sul punto di sperimentare a breve un sistema chiamato “Blockchain configuration for secure content delivery”, ideato per validare il processo di distribuzione dei propri film nelle sale, bloccando qualsiasi tipo di riproduzione non autorizzata.