Global Markets Tech e Telecom – Giornata all’insegna delle vendite

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,8%, il Dax a -2,1% e il Ftse 100 a -1,5%. In calo anche per i listini americani, con il Dow Jones a -1,5%, lo S&P500 a -1,2% e il Nasdaq a -0,9%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Stm ha annunciato l’acquisizione della francese Cartesiam, società di software specializzata in strumenti di sviluppo di intelligenza artificiale (AI) che consentono il machine learning e l’inferenza nei microcontrollori Arm.

Oggi si riunirà il Cda di Telecom Italia per l’esame dei risultati del primo trimestre. Secondo Equita Sim, i conti del Gruppo dovrebbero evidenziare un calo dei ricavi e dell’utile netto rispettivamente a 3,71 miliardi e 91 milioni.

Nokia è stata selezionata da Net4Mobility, la joint venture svedese tra gli operatori di telefonia mobile Tele2 AB e Telenor ASA, per implementare servizi 5G commerciali in aree significative della Svezia con un accordo quinquennale.