Net Insurance (Aim) – Sigla accordo di bancassurance con Banca Capasso e Banca di Sconto (gruppo IBL Banca)

Net Insurance ha siglato con Banca Capasso e Banca di Sconto, entrambe controllate al 100% da IBL Banca, un accordo finalizzato allo sviluppo delle attività di bancassicurazione.

La partnership distributiva prevede l’offerta di un catalogo di polizze assicurative Protection studiate in maniera specifica da Net Insurance per il canale bancario, in particolare per la famiglia e le piccole e medie imprese.

Banca Capasso e Banca di Sconto hanno fatto il loro ingresso ad aprile 2021 nel gruppo IBL Banca. La strategia di sviluppo delle due banche, entrambe caratterizzate da una forte vocazione territoriale, prevede l’ampliamento del portafoglio prodotti per rinnovare e rafforzare l’offerta commerciale.

Tramite questa partnership si consolida ulteriormente la collaborazione di Net Insurance con IBL Banca, anche primo azionista singolo della compagnia assicurativa.

Andrea Battista, Ceo di Net Insurance, ha commentato: “L’intesa raggiunta con Banca Capasso e Banca di Sconto, società dalle solide basi e di lunga tradizione, potenzia ulteriormente la sinergia in essere con il gruppo IBL Banca, primario partner e azionista della compagnia.

Grazie all’offerta di soluzioni versatili e innovative a marchio Net, entrambi gli istituti potranno arricchire i servizi offerti alla propria clientela e al territorio di riferimento”.

Mario Giordano, Ad della capogruppo IBL Banca, ha dichiarato: “Quest’accordo permette a Banca Capasso e Banca di Sconto di entrare nel settore della bancassicurazione con un’offerta completa, competitiva e all’avanguardia grazie alla consolidata esperienza di Net Insurance con cui come gruppo già collaboriamo da tempo”.