Orsero – Collabora con Apeel per contrastare lo spreco alimentare

Orsero collabora con Apeel, innovativa azienda americana, finanziata da Bill & Melinda Gates Foundation, con la missione di ridurre lo spreco alimentare.

La protezione a base vegetale di Apeel raddoppia la durata di conservazione dei prodotti freschi ed è fatta di materiale che può essere trovato in tutta la frutta e la verdura.

Quando viene applicata sulla buccia di frutta e verdura fresca, Apeel riduce la velocità di deterioramento del prodotto e previene così lo spreco alimentare lungo tutta la filiera: dalla produzione al consumo, passando per la vendita.

La collaborazione si è concretizzata direttamente in produzione presso Acapulco, l’azienda del Gruppo Orsero ubicata in Messico, che sta utilizzando l’innovativa protezione a base vegetale sugli avocado coltivati e distribuiti.

I prodotti trattati con Apeel sono commercializzati dal Gruppo Orsero sul mercato statunitense, dove il marchio Apeel è già popolare, e presto anche in Europa – in particolare in Francia, Italia e Spagna – tramite le società distributive del Gruppo: Az France, Fruttital e Hermanos Fernandez.