Circle (Aim) – Nuova alleanza strategica con londinese Vasanda per sviluppo iniziative mercato UK

Circle Group ha siglato una nuova alleanza con la britannica Vasanda per lo sviluppo di progetti in ambito marittimo, portuale e intermodali nel Regno Unito, con un focus su sei aree principali: ottimizzazione dell’ultimo miglio ferroviario e Digital Twin, digitalizzazione delle procedure doganali, Data-driven maritime intelligence, Zona Franca e connessioni inland, International Fast and Secure Trade Lane, procedure di Pre-Clearing marittimo e intermodalità ferroviaria.

Il Presidente e Ceo di Circle, Luca Abatello, ha illustrato come “l’alleanza strategica con Vasanda permetterà a Circle Group di accrescere il proprio business attraverso lo sviluppo, accanto a un importante partner locale, di nuove iniziative rivolte al mercato britannico e, in particolare, al settore portuale e della logistica”.

L’accordo è il risultato delle attività sinergiche e complementari condotte da Circle e dalla società londinese che indirizzeranno specifiche iniziative e progetti innovativi al settore marittimo e intermodale nel Regno Unito. Operazione coerente con il forte cambiamento nell’isola britannica e l’accresciuta necessità delle entità locali di mitigare attraverso strumenti di digitalizzazione gli effetti attesi dall’imminente fine del periodo di transizione post Brexit (specialmente in termini di procedure doganali).

Ricordiamo infine che la mission di Vasanda consiste nel dettare gli standard in materia di monitoraggio della sostenibilità attraverso la soluzione EcoSphere MRV.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle