GPI ha annunciato l’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto per la gestione multicanale del servizio ReCUP della Regione Lazio. Nelle prossime settimane saranno espletate le formalità e svolte le verifiche previste dalla normativa per giungere all’aggiudicazione definitiva.
Il valore di aggiudicazione è pari a 32,4 milioni per 24 mesi, rinnovabile per altri 24 mesi, per un totale di 64,8 milioni. L’aggiudicazione è avvenuta in RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) guidato da Contact Care Solutions (70%), controllata al 100% dal Gruppo GPI, già gestore del servizio negli ultimi due anni.
L’appalto prevede, in particolare, l’esecuzione delle attività di coordinamento tecnico- organizzativo, la gestione e l’erogazione del servizio di ReCUP da intendersi come insieme di beni, tecnologie ICT, servizi di Contact Center e attività volte a garantire la semplificazione dell’accesso alle prestazioni sanitarie erogate dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, nonché la rilevazione della disponibilità dei posti letto offerti dal SSR. L’infrastruttura software e la centrale telefonica saranno manutenute, potenziate ed evolute per garantire una sempre maggiore efficienza oltre che una semplificazione dell’accesso multi-canale al servizio (telefono, web, app).